L’ADDESTRAMENTO MENTALE è un percorso intensivo di Mindfulness in 60 giorni per coltivare il potere della mente.
Quando parliamo di mente intendiamo qualcosa che va oltre l’intelletto. Nelle tradizioni contemplative, la mente è una categoria ampia che include pensieri, emozioni, sensazioni, coscienza, percezioni: la totalità dell’esperienza umana.
Tendiamo a credere che i nostri circuiti mentali ed emotivi, frutto delle nostre abitudini, siano immutabili. Eppure, le moderne scienze cognitive stanno dimostrando con sempre maggiore precisione che la mente può essere allenata per coltivare chiarezza, lucidità e conservare un’attitudine gioiosa.
Per partecipare, non è necessario avere già un’esperienza di pratica: il percorso, strutturato in modo da ricevere ogni giorno meditazioni guidate, spunti di Mindfulness da applicare nel quotidiano ed esercizi pratici, è adatto anche ai principianti assoluti.
Potrai iscriverti in ogni momento e seguire il percorso con il tuo ritmo.
Tutti i materiali, le meditazioni e gli esercizi resteranno a tua disposizione per sempre.
Mindfulness Teacher | Counselor | Author
Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, International Yoga Teacher
e Counselor in Analisi Transazionale del Centro Berne di MilanoConduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, e percorsi di consapevolezza per persone, aziende e scuole.
È autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I genitori perfetti non esistono”.