Full Immersion nella natura
Scopri di più

Cos'è un ritiro

Un Ritiro è considerato uno dei 3 pilastri della pratica, insieme alla meditazione quotidiana e alla pratica informale.

È un’occasione per diventare più intimi con l’esperienza del momento presente, sperimentare il Nobile Silenzio e assaporare un modo tutto nuovo di sentirsi connessi con se stessi, l’altro e l’ambiente che ci circonda.

Al giorno d’oggi, considerando il ritmo frenetico in cui la maggior parte di noi vive e i contesti fin troppo pieni di stimoli in cui siamo immersi, un Ritiro rappresenta una vera e propria esperienza di cura per il proprio benessere mentale ed emotivo.

Scopri il prossimo ritiro

"Riscopri la meraviglia"

Meditare nella Natura

Esiste un modo unico di entrare in contatto con la Natura.

È l’arte di stare all’aperto con una presenza radicata, contemplativa, coltivando la ricettività e l’apertura necessarie per entrare in connessione con se stessi e il mondo.

Meditare nella Natura permette di risvegliare i sensi, coltivare calma e chiarezza mentale e comprendere a un livello viscerale qual è il proprio posto nella famiglia delle cose.

Attraverso pratiche guidate di mindfulness – dalla Meditazione della Montagna, allo Sky Gazing – sarà possibile fare esperienza di un silenzio profondo e accogliente e toccare con delicatezza momenti di pura gioia, 

ISCRIVITI ORA

Vieni a immergerti nella Natura.

Scopri le prossime date e unisciti al gruppo!

SCOPRI IL PROSSIMO RITIRO

"La nostra casa,
già in queste parole,
freschezza.
"
Kobayashi Issa

Dicono del ritiro

Grazie per il senso di liberazione che questi giorni mi hanno donato. Grazie perché ho riscoperto la semplicità.
Donatella
Mi auguro di continuare a sentire, vedere le piccole cose della vita e della natura, quei dettagli che hanno reso questi due giorni particolari e unici…
Michele
Grazie a te Valentina per tutto l’amore con il quale ci accompagni. Grazie a questo luogo che ci accoglie e a chi se ne prende cura. Grazie per la mente calma e la pace che mi accompagnano in questi giorni. Grazie al sole che ha illuminato le nostre giornate. Grazie alle cicale che ci hanno fatto compagnia.
Claudia