Un Ritiro è considerato uno dei 3 pilastri della pratica, insieme alla meditazione quotidiana e alla pratica informale.
È un’occasione per diventare più intimi con l’esperienza del momento presente, sperimentare il Nobile Silenzio e assaporare un modo tutto nuovo di sentirsi connessi con se stessi, l’altro e l’ambiente che ci circonda.
Al giorno d’oggi, considerando il ritmo frenetico in cui la maggior parte di noi vive e i contesti fin troppo pieni di stimoli in cui siamo immersi, un Ritiro rappresenta una vera e propria esperienza di cura per il proprio benessere mentale ed emotivo.
Esiste un modo unico di entrare in contatto con la Natura.
È l’arte di stare all’aperto con una presenza radicata, contemplativa, coltivando la ricettività e l’apertura necessarie per entrare in connessione con se stessi e il mondo.
Meditare nella Natura permette di risvegliare i sensi, coltivare calma e chiarezza mentale e comprendere a un livello viscerale qual è il proprio posto nella famiglia delle cose.
Attraverso pratiche guidate di mindfulness – dalla Meditazione della Montagna, allo Sky Gazing – sarà possibile fare esperienza di un silenzio profondo e accogliente e toccare con delicatezza momenti di pura gioia,
Scopri le prossime date e unisciti al gruppo!
SCOPRI IL PROSSIMO RITIRO