Il mio lavoro si basa sulla Mindfulness, una pratica millenaria incredibilmente accessibile e dal potere trasformativo.
Un profondo senso di rispetto e gratitudine verso il percorso che mi ha permesso di diventare ciò che sono mi ha portata a scegliere la migliore formazione possibile in tutti gli ambiti che ho intrapreso.
Ogni volta che mi è possibile, mi piace andare alla fonte per arrivare con purezza al cuore delle cose.
Attingo dalla psicologia buddhista, la filosofia dello Yoga, il pensiero sistemico, la self-compassion e l’ecopsicologia. Alla consistenza delle pratiche contemplative e delle neuroscienze, ho unito gli strumenti dell’Analisi Transazionale attraverso un cammino di crescita e psicoterapia personale, che mi ha ispirata nella scelta di diventare counselor.
Oggi integro questi orientamenti, uniti alla saggezza dello Zen, nel mio lavoro di esperta di esseri umani.
Il mio approccio è al tempo stesso pratico e spirituale e credo fermamente che le difficoltà, se accolte e comprese, offrano un enorme potenziale di trasformazione.
L’esperienza di pratica con genitori, bambini e adolescenti mi ha portata a scrivere nel 2018 il mio primo libro I genitori perfetti non esistono, edito da Sperling & Kupfer. I percorsi di Mindfulness che conduco a scuola sono oggetto di ricerca da parte dell’Università degli Studi di Trento.
Una laurea in Lingue e Letterature Euroamericane, due master in Marketing, Comunicazione e Media Digitali e dieci anni di esperienza lavorativa tra insegnamento ai bambini, collaborazioni con il Consolato Brasiliano e organizzazione di eventi e congressi internazionali.
Poi i 30 anni, la voracità della vita a Milano e l’esperienza del burnout.
Da qualche parte tra le rovine della mia vecchia vita mi sono accorta che non avrei potuto affrontare un giorno di più nel modo in cui stavo vivendo e mi sono data il permesso, metaforicamente, di morire.
Mindfulness Teacher | Counselor | Author
Guiding pillars
Vivere in armonia con i miei valori è una parte fondamentale della mia pratica. Queste sono le 10 parole che mi guidano e da cui traggo ispirazione per la mia vita.