Self compassion break
Scopri l'incontro

Giovedì 13 Ottobre 2022 dalle 19.00 alle 20.30

Cos'è?

Self-compassio break è un incontro di mindfulness aperto a chiunque desideri prendere una pausa nel mezzo delle difficoltà e riconoscere che questo è un momento difficile.

Una serata in cui riconoscere l’esperienza umana condivisa attraverso il gruppo e riscoprire la possibilità di essere gentili con se stessi.

MI INTERESSA
La compassione per se stessi non è qualcosa di diverso dalla compassione per gli altri. Quando una persona a cui vogliamo bene soffre (forse ha avuto una giornata difficile, sta attraversando un brutto momento o fa esperienza del dolore), per prima cosa dobbiamo notare che soffre.

Questa comprensione genera il calore e la gentilezza che esprimono il desiderio di prendersi cura di quella sofferenza. Infine, provando compassione per qualcun altro, ci rendiamo conto che la sofferenza, il fallimento e l’imperfezione fanno parte dell’esperienza umana condivisa.

Self-Compassion significa rivolgere quella stessa capacità di gentilezza, supporto e comprensione a noi stessi quando siamo in difficoltà, proprio come faremmo con un buon amico. Invece di darci addosso e criticarci, proprio quando avremmo bisogno del nostro supporto, scegliamo di compiere il movimento contrario da quello abituale e coltivare un senso di amicizia per noi stessi: in fondo, chi ha detto che dovremmo essere perfetti?

Iscriviti ora all'incontro online

Giovedì 13 Ottobre 2022 dalle 19.00 alle 20.30

ISCRIVITI ORA • €30
Preferisci pagare con bonifico? Contattami.

Devi sapere che

Nella modalità webinar via Zoom avrai la possibilità di essere guidato online e di interagire con l’insegnante e il gruppo, condividendo la tua esperienza. Potrai partecipare da casa o da qualsiasi altro luogo, purché tu abbia:
– un pc, un tablet o uno smartphone
– una connessione a internet.
L’incontro verrà registrato e resterà a disposizione degli iscritti per 1 settimana: sarà così possibile rivederlo o partecipare in differita in un altro momento.
Al termine dell’incontro i partecipanti riceveranno:
– l’audio della meditazione guidata “Self-Compassion Break”
– una meditazione a sorpresa!
– una scheda di esercizi e riflessioni da applicare nel quotidiano

Mindfulness Teacher | Counselor | Author

Valentina Giordano

Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, International Yoga Teacher
e Counselor in Analisi Transazionale del Centro Berne di MilanoConduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, e percorsi di consapevolezza per persone, aziende e scuole.

È autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I genitori perfetti non esistono”.

SCOPRI di più