Il SOLSTIZIO D’INVERNO è un incontro di Mindfulness in cui dare il benvenuto alla nuova stagione e celebrare il giorno del sole invincibile.
Attraverso pratiche di meditazione, yoga, journaling ed ecopsicologia, in linea con l’energia del Solstizio che cade proprio in questa giornata, celebreremo insieme l'arrivo dell'Inverno.
È un momento di profonda trasformazione, l’inizio di una silenziosa metamorfosi in cui il tempo cronologico e quello interiore appaiono sospesi, dilatati, quasi immobili. È la celebrazione della Luce, di cui possiamo fare tutti esperienza diretta.
Nel giorno più corto dell’anno, siamo invitati a ricordare che il momento più buio è quello che viene esattamente prima del sorgere del sole.
Salutiamo con gratitudine tutto ciò che desideriamo lasciarci alle spalle e facciamo spazio nella mente e nel cuore, andando incontro al nuovo con fiducia.
Sabato 21 Dicembre 2024 dalle 9.30 alle 12.30
in Brianza (LC)
Mindfulness Teacher | Counselor | Author
Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, International Yoga Teacher
e Counselor in Analisi Transazionale del Centro Berne di MilanoConduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, e percorsi di consapevolezza per persone, aziende e scuole.
È autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I genitori perfetti non esistono”.