Avvicinarsi all’insegnamento della Mindfulness, dopo la formazione, può far emergere la necessità di confrontarsi con chi ha una maggiore esperienza d’insegnamento e di pratica. La SUPERVISIONE MINDFULNESS risponde a questo bisogno e offre l’opportunità di dialogare e investigare i dubbi e le numerose domande che sorgono nell’esperienza dell’insegnamento.
Si è incoraggiati a riflettere, a guardare in profondità, accompagnati dal sostegno di “chi è più avanti nel cammino”, e a esplorare la propria intenzione, eventuali difficoltà nella gestione del gruppo o dei partecipanti, a osservare supposizioni, reazioni automatiche, o pattern personali che potrebbero emergere durante l’insegnamento.
In questo processo dinamico basato sulla fiducia, l’osservazione e l’auto-valutazione, è possibile ricevere indicazioni di pratica, approfondimenti, articoli e letture in grado di completare e rafforzare le proprie competenze d’insegnamento della Mindfulness, sia per chi desidera condurre i gruppi che per chi vuole introdurre la meditazione a scuola e condividerla con giovani e docenti.
Mindfulness Teacher | Counselor | Author
Mindfulness & MBSR Teacher del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, International Yoga Teacher
e Counselor in Analisi Transazionale del Centro Berne di MilanoConduce ciclicamente il programma MBSR per la riduzione dello stress, e percorsi di consapevolezza per persone, aziende e scuole.
È autrice per Sperling & Kupfer del libro di mindfulness “I genitori perfetti non esistono”.